venerdì 18 novembre 2011

Gli sbalzi d'umore in gravidanza

Ciao carissime mammine e non, ovviamente siete tutti e tutte le benvenute qua.
Questo post parlerà dell'umore ballerino in gravidanza.
Ebbene, anche ai papà potrà esser utile seguire questa guida.
La gravidanza è un periodo molto particolare a livello psicologico per una donna, perchè ogni emozione viene acutizzata e maggiormente sentita dalla gestante.
La normalità per tutte noi pancione è infatti piangere davanti a una scena d'amore in un film (e poi non riuscire a chiudere i rubinetti) o arrabbiarci e andare in crisi per una parola di troppo.
Il nervosismo che i papà avvertono è normale, devono cercare di essere comprensivi e di venire incontro alle nostre richieste ed esigenze.
Ma non sempre è semplice. Panciottine, anche voi, chiedete al vostro partner un po' di appoggio, una coccola, una seratina speciale, non c'è nulla di male a volersi sentire importanti per l'uomo che amate, soprattutto in un momento in cui le conferme vi servono come l'aria che respirate.
Prendetevi del tempo per voi, coccolatevi, e coltivate la vostra coppia perchè alla nascita del pulcino avrete molto meno tempo da dedicare all'altro vostro grande amore, ovvero al vostro caro compagno o marito che sia.
Per esperienza personale, posso dirvi che ogni gravidanza è a sè perciò non fatevi spaventare se siete alla prima e avete la lacrima facile, fa tutto parte del gioco, accadeva anche a me con Veronica. Con Emanuele sono molto più stabile, anche se spesso è difficile prendermi del tempo da dedicarmi, la bimba ha solo 15 mesi!
E voi, vi ritrovate in quella fase di umore nero oppure la gravidanza la vivete come un periodo sereno e gioioso? Forza, voglio anche le vostre esperienze!

Nessun commento:

Posta un commento