sabato 22 marzo 2014

Intervista a Lara - castellidicarta.net

Riporto qui l'intervista a Lara:

"Nato nel 2001 dal mio amore per la creatività manuale, dopo una laurea in scienze naturali, il mio piccolo laboratorio artigianale “Castelli di Carta” è riuscito nel giro di pochi anni a darmi grandi soddisfazioni come l'essere ammessa al mercatino di Natale di Trento molto ambito da qualsiasi operatore del settore diventando anche il mio lavoro (sono una ditta individuale artigiana regolarmente iscritta all'albo artigiani, con tanto di contributi inail e inps da pagare ...)

La ricerca di continua evoluzione ed innovazione sono le mie caratteristiche associati anche all'utilizzo e all'accostamento di nuovi materiali. Numerosi sono gli articoli che propongo: una vasta gamma di album fotografici realizzati con carte ecologiche, naturali e batik, le cornici, ideali per vivacizzare le pareti della vostra casa e delle camerette dei vostri cuccioli per finire con una simpatica e colorata linea realizzata interamente con feltro naturale, lana cotta e fommy dove si possono trovare cerchietti, spille, orecchini, collane e braccialetti per impreziosire grandi e piccine.
Caratteristica peculiare del mio lavoro è la possibilità di produrre articoli personalizzati per soddisfare i desideri del cliente più esigente.

Viaggi, matrimoni, ma soprattutto bambini sono al centro delle mie creazioni e della mia vita che ruota intorno alla mia piccola grande principessa, Luna, di quasi 10 anni, di mio marito Ronnie e del piccolino di non ancora tre mesi che porto in grembo ....
ogni attimo passato con loro andrebbe custodito gelosamente in modo unico e prezioso, ...questo è lo scopo del mio lavoro.
Mi trovate in giro tutto l'anno con fiere e mercatini, che potete trovare elencati nel mio sito www.castellidicarta.net ed in altri momenti sono disponibile nel mio piccolo, ma colorato, laboratorio in via Wally 24 ai Padulli.
Se siete curiose venite a cercarmi !!!!"



Direi che è stata esauriente e chiarissima, posso solo aggiungere che non vedo l'ora di ritirare gli album appena ordinati. Aggiungerò presto la foto!
Intanto vi lascio curiosare nel suo sito!

venerdì 21 marzo 2014

Album artigianali - Lara

Bentornati!
Conoscete ormai tutti i miei gusti e sapete quanto io adori la fotografia e tutto ciò che ruota attorno ad essa.
Questa mattina mi sono trovata quasi 300 foto per le mani, senza saper dove posizionarle.
Per quanto la tecnologia ci agevoli purtroppo io sono ancora della vecchia guardia. Sfogliare un album, sfiorare le fotografie, e rivivere l'emozione del momento in cui sono state scattate, non è comparabile con niente.
La carta è un elemento essenziale quando si tratta di ricordi, e così ho deciso di riordinare il mio plico di foto, inserendole in un album.
E qui è sorto il primo problema. Che album?
Un normale raccoglitore a bustine oppure un vero e proprio album?
Ho pensato che i miei bambini meritassero un lavorone e mi sono messa a cercar su internet chi potesse fare album artigianali.
Ho trovato con mia grande sorpresa una ragazza, Lara, di Rimini come me, e non ho nemmeno finito di leggere il suo sito, mi sono subito fiondata nel suo laboratorio.
A breve l'intervista! Stay tuned!