mercoledì 23 novembre 2011

La scelta del nome

Ed ecco uno dei problemi fondamentali che in gravidanza tutte ci poniamo.
Che nome daremo alla nostra ragione di vita?
Nome italiano o straniero, corto o lungo? Con le stesse iniziali del cognome o col nome del nonno? L'importanza della nostra scelta ci pesa come un macigno. Perciò di solito temporeggiamo fino a che non sappiamo il sesso del bambino, e a quel punto si pone il grossissimo problema: deve piacere sia a mamma che a papà!

Strategia 1: il nome da femmina lo decide mamma e il maschietto il papà.

Strategia 2: mamma propone una serie di nomi e papà sceglie tra quelli.

Strategia 3: si sceglie insieme l'iniziale e poi si iniziano a proporre nomi fino a che non troviamo quello che più ci soddisfa.

Comunque lo chiamerete, il vostro bambino sarà speciale e unico, perciò sentitevi libere di scegliere un nome più o meno strano, più o meno complicato.
Solo una raccomandazione: pensate a come si sentirà vostro figlio con il nome che avete scelto. Non usate nomi ridicoli solo perchè "suonano bene", mi appello al vostro buon senso!
Il tempo per rifletterci è lungo e in questi nove mesi in cui penserete per oltre metà giornata al vostro pargolo cambierete tantissime volte idee, è normale.

Fatemi sapere come avete scelto o come avete intenzione di scegliere il nome del vostro cucciolo, e con che criteri pensate di riflettere o avete riflettuto per arrivare al risultato. Buon pomeriggio!

1 commento: