lunedì 11 giugno 2012

Intervista ad Antonella Ferrari

Vi posto con immenso piacere l'intervista a mamma Antonella riguardante l'allattamento. Pensate che questa dolcissima super mamma di Arona ha ben quattro bimbi, Marinella, Umberto, Christian e Samuele! I miei complimenti!


Contatta Antonella su FB

"Ho trovato difficile l'inizio dell'allattamento solo con la prima figlia, infatti ho rinunciato dopo soli 2 giorni perchè non adeguatamente supportata dal personale del reparto, mentre con gli altri 3 figli ho avuto alterne fortune.
La sensazione che ho provato nell'allattare i miei figli è stata di star dando assieme al mio latte, il mio amore e il nutrimento più adatto a loro.
Come ho detto Marinella l'ho allattata solo 2 giorni poi per colpa dell'inesperienza e soprattutto per inadeguato supporto ho rinunciato
Umberto l'ho allattato per 4 mesi... Samuele per 12 mesi ... e Christian non si sa ancora quando smetterà dato che ha solo 11 mesi!
I bimbi allattati al seno non avevano un orario preciso dato che allattavo a richiesta, solo con Umberto rispettavo le 3 ore ma era una scelta sbagliata dato che era sempre troppo affamato quando si attaccava e soprattutto si stancava presto dato che non riposava bene tra una poppata e l'altra: in breve sono passata alle aggiunte e poi al latte artificiale
Con Samuele non rispettavo molto l'orario ma era allattamento misto in più era pigro nel mangiare sia dal seno che dal biberon per cui quando finiva era già il momento di mangiare di nuovo.
Christian invece mangiava in allattamento al seno totale e passavano 2/3 ore (dipendeva da come si saziava ) tra una poppata e l'altra.
Con Umberto la poppata notturna l'ho tolta quando ho introdotto l'artificiale.
Samuele ha smesso do poppare la notte a 6 mesi quando abbiamo introdotto la pappa.
Christian ha smesso solo di recente verso il 10 mese.
Distesa allattavo e allatto solo di notte.
Per gli integratori ne ho presi solo con Umberto, non ricordo la marca, ma non hanno fatto effetto."

Che dire Antonella, sei stata gentilissima a condividere con noi questa meravigliosa esperienza, grazie da parte di tutto lo staff della Neomamma e anche da parte di tutti i lettori e coloro che ci seguono sempre!

Nessun commento:

Posta un commento